La scarsa qualità dell’aria minaccia la salute e riduce la produttività. È stato dimostrato che un’elevata concentrazione di anidride carbonica (CO2) provoca apatia, sonnolenza e riduce di oltre il 50% la capacità di prendere decisioni importanti.
LifeQuality è un monitor intelligente della qualità dell’aria con sensori di temperatura, umidità e CO2 che permettono di valutare le dinamiche della qualità dell’aria a casa, in ufficio, sul posto di lavoro o in un qualsiasi altro locale. Il dispositivo garantisce una precisione di misurazione a livello scientifico, informazioni complete all’interno dell’applicazione e scenari di automazione. Un sistema di sicurezza Ajax con LifeQuality e dei dispositivi di automazione attiva la ventilazione o l’umidificatore se la qualità dell’aria non rientra in un livello di comfort.
LifeQuality fa parte dell’ecosistema Ajax e può interagire con dispositivi di automazione, utenti e installatori tramite le app Ajax. Gli scenari basati sugli indicatori di LifeQuality possono controllare il microclima in qualsiasi stanza, permettendo l’attivazione di una vasta gamma di dispositivi. Ad esempio, WallSwitch accende il riscaldamento o la ventilazione quando l’indicatore specificato raggiunge la soglia selezionata; Socket spegne l’umidificatore quando il livello di umidità diventa elevato.
LifeQuality non necessita di ricarica o di essere collegato a una presa di corrente. Con una batteria che dura 3 anni e senza bisogno di cavi, il rilevatore può essere installato in qualsiasi posto: su un muro o sul soffitto. O si può addirittura utilizzare in una macchina in movimento. Le batterie sono sostituibili, dopo tre anni di funzionamento l’installatore le sostituisce e LifeQuality continua a funzionare come prima.