I furti o rapine di solito avvengono molto rapidamente e spesso coinvolgono oggetti di grande valore. I ladri che tentano questo tipo di furto agiscono rapidamente e spesso usano trucchi o violenza per intimidire il personale aggirando così i sistemi di sicurezza tradizionali. Inoltre molte volte anche i migliori sistemi di sicurezza o di videosorveglianza sono ignorati da alcuni criminali e per questo motivo che in molti contesti risultano inefficaci sia nel prevenire sia nell’evitare la rapina.
Il furto di oggetti di valore è particolarmente costoso non solo per il grande valore degli oggetti rubati ma soprattutto per la conseguente perdita dovuta alla distruzione del business e delle infrastrutture che in molti casi possono essere anche di valore superiore come vetrine e casseforti.
Per questi motivi sono stati inventati i nebbiogeni per i sistemi di sicurezza, in caso di pericolo producono in pochi secondi, mediante uno sparo, una fitta, disorientante e impenetrabile parete artificiale di nebbia, un vero e proprio muro bianco che persistendo nel tempo blocca immediatamente le intrusioni e nasconde gli oggetti in vista, scoraggiando così i criminali nel proseguire l’azione e costringendoli alla fuga.
La nebbia prodotta non lascia residui, non è tossica ed è l’unica certificata, secondo il regolamento Food Contact, per poter essere impiegata in locali di produzione/trattamento alimenti come ristoranti, bar, magazzini e centri di distribuzione alimentare.
Sono disponibili diversi modelli con capacità differenti secondo la superficie da proteggere, tutti i dispostivi prevedono numerosi spari di fluido e sono ricaricabili attraverso la sostituzione delle sacche, inoltre per implementare i sistemi wireless esiste la versione completamente a batteria ideale per soluzioni limite come barche, garage, ogni luogo dove non è prevista una fornitura elettrica.
Per avere un preventivo gratuito o ulteriori informazioni contattaci qui Contatti – Cisa Impianti Torino